Martial Art Coaching - ARTI MARZIALI E CODICE ARMONICO

21 novembre 2017

dalle: 18.00 - 20.00

 

Martial Art Coaching

ARTI MARZIALI E CODICE ARMONICO

Liberare il potenziale umano attraverso le tecniche degli antichi guerrieri

 

Se sei un “cercatore” questo seminario è per te




Martedi 21 Novembre 2017
Ore 18.00
Via dei Cerchi, 75 (Salotto Palatino)

 
Seminario con il Maestro Mauro A. D’Angelo


Le arti marziali tradizionali sono qualcosa di molto più di un insieme di tecniche da combattimento. Un tempo i “marzialisti” erano esperti di filosofia, pittura, calligrafia, medicina tradizionale e strategia. I grandi maestri del passato erano in grado di trasformare il “piombo in oro” ossia di rendere ogni situazione costruttiva e positiva.

L’Arte della Guerra di Sun Tzu, utilizzato come libro di testo in molti corsi MBA, è solo uno degli esempi di come gli “antichi saperi” delle filosofie orientali possono essere applicati alla vita di tutti i giorni.

Oltre alla teoria, anche le applicazioni di pratiche marziali antiche e poco conosciute (Zhan Zhuang), legate soprattutto ad “energia” e respirazione, ci offrono la possibilità di conoscere meglio il nostro corpo. Eliminare le tensioni fisiche e mentali, veicolare la forza, trovare energia e positività: il nostro corpo e il suo stato di salute sono infatti una manifestazione del nostro stato interiore. “Conosci te stesso” non lo diceva solo Sun Tzu ma si ritrova anche nella filosofia occidentale.

In questo senso il Kung Fu può rappresentare una strada per scoprire se stessi e riattivare il reale potenziale umano.

Approfitteremo della presenza a Roma del Maestro Mauro A. D’Angelo che ci illuminerà in un percorso tra i segreti delle Arti Marziali e di antiche conoscenze, che lui ha riportato alla luce attraverso anni di viaggi in tutto il mondo per studiare direttamente con i maestri delle passate generazioni.

L’incontro è organizzato da MAD-DECODE con il supporto dell’Ass. Concreta-Mente.

Quello che si vuole proporre è un approccio in due momenti: il primo, più teorico con un metodo diremmo di “martial art coaching”, il secondo, più pratico con delle applicazioni di Zhan Zhuang. Seguirà un momento di convivialità con una cena leggera in cui si affronterà anche il tema della dieta e di una corretta alimentazione.

Il seminario è gratuito, la partecipazione alla cena è necessaria e prevede una copertura dei costi di 20 euro (15 se versati in via Casella presso la palestra Wu Tao Kung fu entro il 17 novembre pv).

Il seminario è a porte chiuse, è necessario registrarsi inviando una mail a  events@mad-decode.org oppure a 

segreteria@concreta-mente.it

Registrati subito, i posti sono limitati.

 

 

PROGRAMMA DEL SEMINARIO

ARTI MARZIALI E REGOLE ARMONICHE

Liberare il potenziale umano attraverso le tecniche degli antichi guerrieri

Maestro Mauro A. D’Angelo - Martial Art Coaching Event

 

Presentazione del metodo Zhan Zhuang e dello sviluppo del Yi (Intenzione)

Cena bio: la dieta del “guerriero” del III Millennio


Obiettivi del percorso:

Eliminare le tensioni fisiche e mentali (Zhan Zhuang)
Il nostro corpo è una “macchina” straordinaria, attraverso la pratica di uno specifico elemento di Qi Gong saremo in grado di eliminare le tensioni fisiche e mentali. Il corpo sarà scosso e liberato dalla gabbia dello stress.

Seguire e guidare la forza
Le arti marziali sono ben note per lo sviluppo dell’abilità di veicolare la forza in combattimento. Imparare a guidare le energie non è utile solamente in uno scontro fisico ma anche nella vita. Attraverso alcuni allenamenti di coppia sperimenteremo questo concetto.

Riscoprire antiche conoscenze e riattivare il reale potenziale umano
Conoscere il proprio corpo come via per conoscere la nostra mente e rispondere alla domanda “chi sono io”. Un percorso secondo antiche conoscenze ormai perdute per riattivare l’energia e la positività che sarà svelato in un percorso per chi è già alla ricerca o semplicemente vuole intraprendere un cammino.

 

 

M° D’ANGELO
Da più di 25 anni il Maestro D’Angelo dedica la sua vita esclusivamente alla ricerca, alla pratica e all’insegnamento di tecniche per lo sviluppo del corpo e della mente
(Kung Fu, Qi Gong, Meditazione e Yoga).

Ha viaggiato in tutto il mondo per studiare direttamente con i maestri delle passate generazioni, perfezionare la sua tecnica e comprendere più approfonditamente il concetto di mindfullness. Oggi vive in Cina dove ha aperto una nuova sede della sua organizzazione, ma periodicamente si reca in Europa per seguire gli studenti e le scuole.