CONSIP e il Mercato Elettronico per le Piccole e Medie imprese

24 giugno 2013

dalle: 18.30-21.00

CONCRETA-MENTE, FEDERMANAGER ROMA, INFORMALE 

Organizzano un evento operativo per le imprese per vendere agli Enti Locali del territorio e alle Pubbliche Amministrazioni: cos’è, come ci si abilita, come si vende.


Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) è uno strumento innovativo per gli appalti telematici, gestito da Consip per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze. Consip è una società al 100% del Ministero che fa da stazione appaltante per tutte le Amministrazioni italiane. Questo strumento di eCommerce per le PA locali e centrali, consente anche alle Piccole e Medie imprese di vendere agli enti pubblici.

Questo sistema di appalti telematici è diventato obbligatorio per tutti gli enti pubblici e quindi diventa necessario conoscerlo ed abilitarsi per tutte le imprese che vogliono vendere alle Amministrazioni.
L’evento è un momento informativo e operativo, dedicato alle imprese e ai responsabili commerciali.

Ore 18.30 – Registrazione
 
Ore 18.45 Saluti di benvenuto 

Gabriele Valli – Ass. Informale 
Giovanni Tallone - Presidente Confimprese Roma 
Introduzione di Emanuele Schirru – Presidente Federmanager Giovani

19.00 Luca Mastrogregori – Direttore eProcurement Consip (in attesa di conferma)
CONSIP E IL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Che cosa è: modello organizzativo e di funzionamento, il ruolo di Consip, delle Amministrazioni, delle Imprese.

19.30 Gabriele Sanvitale – eCommerce Consulting

COME UN’IMPRESA SI ABILITA PER VENDERE SUL MERCATO ELETTRONICO
Abilitarsi su www.acquistinretepa.it Come preparare un catalogo elettronico e come si vende: vendite dirette a catalogo e risposte a richieste di offerta da parte delle Amministrazioni. 

20.30 Conclusioni e domande & risposte 

Aperitivo di networking con degustazioni di prodotti offerti da GUSTO GIUSTO Italy