Da Charlie Hebdo alla nuova Russia di Putin: Global Outlook 2015

27 gennaio 2015

dalle: 19:30 -21:00

intervista

Alessandro Politi, Analista di politica internazionale – Ce.Mi.S.S.

2015: le Altre sorprese strategiche

A seguire degustazione di Montalcino dell’ Az. Agr. Quercecchio 

Vogliamo iniziare l’anno con una riflessione geopolitica di tipo strategico, un momento di respiro lungo e visione internazionale, che parte dai momenti bui legati alla strage di Charlie Hebdo per illuminare lo scenario mondiale e le sorprese che ci attendono nel 2015.

Sono necessari dei momenti in cui si vola alto, l’inizio dell’anno è propizio per guardare anche un po’ oltre, essere preparati a “leggere” quello che succederà, con le anticipazioni di Alessandro Politi, uno dei massimi esperti italiani di analisi strategica internazionale.

L’obiettivo del nostro think tank è quello di avanzare proposte innovative e realizzare progetti pilota per dimostrare che fare riforme è possibile. Quindi approfitteremo di questo incontro riservato ai soci e agli amici per fare il punto sul piano scientifico 2014-2016 e tratteggiare le linee di attività del 2015.

A seguire, Matteo Benvenuti dell' Az. Agr. Quercecchio ci guiderà in una degustazione di vini prodotti all'interno dell'omonima azienda presente a Montalcino (SI).

Per motivi organizzativi siete pregati di confermare a segreteria@concreta-mente.it



responsabile:

Giuseppina Alati,