“SENZATOMICA” Per una nuova coscienza civile sul disarmo nucleare

25 aprile 2015

dalle: 18:00

I



INGRESSO GRATUITO
“Da una “cultura della reazione” ad una “cultura della prevenzione” (Cit. Kofi Annan)

“Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo “ (Cit. Mahatma Ghandi)

L’associazione CONCRETA-MENTE è lieta di invitarvi Sabato 25 Aprile alle ore 18:00 a visitare la mostra multimediale e itinerante “SENZATOMICA” - Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari - allestita fino al 30 aprile negli spazi del Macro Pelanda Factory a Roma.

SENZATOMICA è una grande campagna di sensibilizzazione al disarmo nucleare il cui obiettivo principale è quello di sviluppare un movimento di opinione per la sottoscrizione entro il 2015 di un Trattato internazionale che bandisca definitivamente le armi nucleari.

Promossa dall’Istituto Buddista Italiano “Soka Gakkai” e già portata in 48 città italiane con un ottimo riscontro di pubblico , la rassegna propone una riflessione sul duplice tema del disarmo nucleare e del disarmo interiore, invitando i visitatori a costruire una nuova consapevolezza sulla minaccia delle armi nucleari e sulla possibilità di adottare pacifiche soluzioni attraverso una presa di coscienza interiore che è l’arma più potente per trasformare il mondo circostante.

L’associazione oltre che ai propri soci, estende l'invito anche ad amici e conoscenti; al termine della visita seguirà un aperitivo alla città dell’altra economia, una giusta occasione per rivedersi e fare team building. Vi chiediamo di mandare una conferma di partecipazione a Paolo Cipressi (paolocipressi@yahoo.it), al quale potete scrivere per ogni informazione.

L’appuntamento per i soci è davanti lo Spazio Factory - La Pelanda

Visita e guida alla mostra GRATUITE

Vi aspettiamo!

Spazio Factory - La Pelanda (ex mattatoio di Testaccio) Piazza Orazio Giustiniani, 4 Roma

Ingresso gratuito lun 9.00 – 13.30; mart / dom 9.00 – 21.30

Info su www.senzatomica.it



responsabile:

Giuseppina Alati,